Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ilip amplia l’assortimento di imballaggi sostenibili

Ilip amplia l’assortimento di imballaggi sostenibili
Ilip amplia l’assortimento di imballaggi sostenibili

Ilip amplia l’assortimento di imballaggi sostenibili

Information
Redazione

L’azienda bolognese partecipa a Marca Bologna 2019, la fiera internazionale sulla private label (Padiglione 30 – Stand A63), e a Rimini al Sigep, il salone dedicato a gelateria e pasticceria (Padiglione D5 – Stand 108) con le novità delle linee di stoviglie monouso e contenitori per gastronomia, con un’attenzione particolare ai materiali compostabili, biodegradabili e da risorse rinnovabili.

br>
Nello specifico, l’azienda presenterà l’ampliamento della linea Bio di prodotti compostabili, la nuova gamma di prodotti in cartoncino e una nuova linea premium di stoviglie in plastica, anche riutilizzabili e adatte al finger food.

I piatti e bicchieri in cartoncino, biodegradabili e ottenuti da risorse rinnovabili. Le loro applicazioni vanno dal servizio di bevande fredde e calde, a fast food, pasti pronti e fresh food, sia freddo che caldo. Tutta la materia prima utilizzata proviene da risorse rinnovabili e ha origine europea con filiere controllata e certificata e possono anche essere disponibili con certificazioni FSC (forest stewardship council) o PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes).

La linea Ilip BIO, che già comprende bicchieri, piatti adatti anche alle alte temperature, posate, vaschette in bioplastica, piatti in polpa di cellulosa e bicchieri in cartoncino, è stata integrata con diverse referenze: prodotti in bioplastica in confezioni piccole destinate alla vendita in grande distribuzione; piatti termosaldabili quadrati (180x180 cm) con film compostabile per la ristorazione collettiva moderna e food on wheels preconfezionato; una nuova linea di bicchieri e piatti monouso in cartoncino biodegradabile.

L’assortimento di prodotti in polpa biodegradabile è stato inoltre ampliato con circa 25 articoli tra piatti, scodelle e vassoi. Completano le novità le nuove posate in legno, come possibile alternativa a quelle in bioplastica già fornite dall’azienda.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits