Ilip al Sipsa di Algeri con le soluzioni per il packaging made in Italy
Ilip al Sipsa di Algeri con le soluzioni per il packaging made in Italy
- Information
Dal 20 al 23 maggio Ilip sarà, per il primo anno, espositore a Sipsa, il salone dell’agricoltura, dell’allevamento e dell’agroindustria che si svolge ad Algeri.
/p>
Ilip è specializzata nella progettazione e nella produzione di packaging per prodotti alimentari freschi e freschissimi, con un ampio catalogo di soluzioni per il confezionamento di ogni tipo di prodotto alimentare e per ogni canale di distribuzione, dall’uso domestico, al retail, all’horeca. I packaging sono disponibili in diversi formati e materiali (pet, r-pet, bioplastiche e cartoncino).
L’azienda si avvale di un dipartimento di ricerca e sviluppo interno e della collaborazione con diverse università per sviluppare e testare soluzioni innovative che consentano di proteggere al meglio l’integrità del prodotto e di mantenerne o anche allungarne la shelf life. Grande attenzione viene posta anche al design, in modo che sia idoneo all’ottimizzazione dei processi automatici di confezionamento, e alla logistica, fornendo packaging facilmente gestibili dagli operatori nel trasporto e all’interno dei punti vendita e, al contempo, in grado di proteggere le merci da urti, danneggiamenti e manipolazioni.
Nel proprio stand No. 16 nella zona B della fiera, la società presenterà una selezione dei propri packaging idonea a rispondere alle principali esigenze degli operatori ortofrutticoli operanti nell’area. Tra le soluzioni esposte i clamshell (cestini con coperchio incernierato) per il confezionamento di piccoli frutti, fragole, ciliegie, uva da tavola, pomodorini ed altri frutti facilmente deperibili, gli alveoli per frutti tondi e per kiwi e pere, varie soluzioni di cestini con coperchio e vassoi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.