Il Prosciutto di Parma consolida la propria presenza negli Usa
Il Prosciutto di Parma consolida la propria presenza negli Usa
- Information
Appuntamento immancabile per il Prosciutto di Parma che anche quest’anno è presente al Winter Fancy Food Show, la fiera alimentare in programma in questi giorni a San Francisco.
Come consuetudine, il Consorzio è presente all’interno del padiglione italiano insieme a Grana Padano, Montasio, San Daniele nell’ambito del progetto Legends from Europe promosso dall’Unione Europea e dal governo italiano.
Il progetto si articola in un intenso e variegato piano di attività. Oltre ai due appuntamenti con il Fancy Food Show di San Francisco e New York, il programma promozionale prevede molti momenti dedicati alla formazione degli operatori del settore e la collaborazione con il Culinary Institute of America, importante scuola di cucina.
Continuano le sponsorizzazioni ai programmi televisivi culinari Ciao Italia di Mary Ann Esposito e Joanne Weir Gets Fresh di Joanne Weir, volti noti del piccolo schermo americano, e la collaborazione con la celebrity chef Fabio Viviani. E poi ancora la comunicazione online attraverso il sito internet www.legendsfromeurope.eu, degustazioni nei punti vendita e attività di pubbliche relazioni con la stampa e food blogger locali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.