Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il Morellino di Scansano Mantellassi entra in gdo

Il Morellino di Scansano Mantellassi entra in gdo
Il Morellino di Scansano Mantellassi entra in gdo

Il Morellino di Scansano Mantellassi entra in gdo

Information
Redazione
Guidata da Aleardo e Giuseppe Mantellassi, la Fattoria Mantellassi si estende per 215 ettari su un territorio collinoso ricco di fascino per la sua bellezza solare così come per le suggestioni evocate dal suo passato, documentato dai molti reperti di origine etrusca, che fanno della zona un museo all’area aperta di  grande interesse archeologico. br />
Può vantare ben 60 ettari di vigneti  distribuiti su alcuni dei tanti colli della Fattoria,  in terreni di natura tufaceo - calcarea con una base ampelografia costituita prevalentemente dal vitigno Sangiovese , poi dai vitigni Alicante, Cabernet Sauvignon, Merlot, Canaiolo Nero, Trebbiano Toscano, Vermentino, Sauvignon, Malvasia bianca e Chardonnay.

Tra le prime aziende della zona che dal 1960  decisero di imbottigliare il Morellino di Scansano, lottò con determinazione per il riconoscimento nel 1978 della DOC e in seguito,nel 2007, della DOCG.

Oggi, a più di 50 anni dalla sua fondazione,  gode di una posizione predominante tra i produttori di Morellino di Scansano sia per qualità che per quantità.

Fornisce alla Grande Distribuzione un Morellino di Scansano che viene venduto al pubblico al prezzo di 5 euro circa.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits