Il marchio Kamut compie 30 anni
Il marchio Kamut compie 30 anni
- Information
Quest’anno si celebra il 30° anniversario del marchio Kamut, utilizzato per contraddistinguere e commercializzare una specifica e antica varietà di grano e per garantirne determinate caratteristiche, tra cui la coltivazione secondo il metodo dell’agricoltura biologica, mai ibridato né geneticamente modificato.
Negli ultimi 30 anni Kamut International e la sua filiale europea, Kamut Enterprises of Europe, hanno sviluppato un rigoroso programma di controllo qualità con un sistema di commercio equo nella coltivazione e nella vendita del grano antico a marchio Kamut. La garanzia del marchio non porta beneficio solo al consumatore ma anche ai coltivatori, che ricevono un prezzo fisso e onesto per compensare la piccola resa che hanno coltivando grano khorasan Kamut. Questo significa che i loro guadagni non dipendono dalle leggi variabili del mercato.
Attualmente sono più di 2.000 i prodotti a base di grano khorasan Kamut commercializzati in tutto il mondo, per la maggior parte in Italia. "Ciò che mi sento di dire è semplicemente Grazie! Grazie a tutti i produttori che credono nel marchio Kamut e in tutto quello che facciamo e grazie ai milioni di consumatori in tutto il mondo che scelgono prodotti a base di grano khorasan Kamut ogni giorno. Senza la vostra fedeltà, non saremmo mai arrivati a festeggiare il nostro 30° anniversario. Vi sono infinitamente riconoscente!” – dichiara Bob Quinn, fondatore del marchio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.