Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo Martelli per i 60 anni si rifà il look

Gruppo Martelli per i 60 anni si rifà il look
Gruppo Martelli per i 60 anni si rifà il look

Gruppo Martelli per i 60 anni si rifà il look

Information
Redazione

Da 60 anni il Gruppo Martelli, azienda che opera nella macellazione e produzione di carni e salumi, è attento alle esigenze del consumatore moderno, sempre più orientato alla scelta di prodotti salutari e di qualità.

br>

Ad illustrare le ultime tendenze dei consumi è stata a Milano Costanza Nosi dell' Università di Roma LUMSA, in occasione della celebrazione dei 60 anni del Gruppo. La famiglia Martelli ha raccontato la nascita e la storia dell'azienda e ha scelto l'affascinante Storica Fonderia di Milano per presentare la nuova immagine del Gruppo.Rispetto al passato, oggi gli italiani sono molto più attenti al carrello della spesa. In Europa e nel mondo, l’Italia è il paese dove il consumatore medio spende di più per nutrirsi: nel 2018 la spesa media pro capite si attesta sui 2.428€, l’1.3% in più rispetto al 2006, per portare sulle nostre tavole prodotti di qualità (FONTE Eurostat 2019, OECD 2019).

Anche il consumo di carne e salumi, dopo anni di demonizzazione mediatica, ha ricominciato a crescere: da un confronto tra il primo semestre del 2019 e lo stesso periodo del 2018 risulta un aumento del 3,3% sulla carne e del 2,9% sui salumi (Elaborazione Nomisma su dati Nielsen, 2019).

Quel che è chiaro è che le esigenze del consumatore si sono evolute in questi ultimi anni: è cresciuta l’attenzione per la salute e il benessere, come dimostra la vendita dei prodotti “free from” (per esempio i senza lattosio, coloranti, additivi e OGM), la cui spesa oggi si attesta sui 7 miliardi (+ 2,3% 2017/2018 – FONTE Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy 2019).




       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI