Gruppo Martelli per i 60 anni si rifà il look
Gruppo Martelli per i 60 anni si rifà il look
- Information
Da 60 anni il Gruppo Martelli, azienda che opera nella macellazione e produzione di carni e salumi, è attento alle esigenze del consumatore moderno, sempre più orientato alla scelta di prodotti salutari e di qualità.
br>
Ad illustrare le ultime tendenze dei consumi è stata a Milano Costanza Nosi dell' Università di Roma LUMSA, in occasione della celebrazione dei 60 anni del Gruppo. La famiglia Martelli ha raccontato la nascita e la storia dell'azienda e ha scelto l'affascinante Storica Fonderia di Milano per presentare la nuova immagine del Gruppo.Rispetto al passato, oggi gli italiani sono molto più attenti al carrello della spesa. In Europa e nel mondo, l’Italia è il paese dove il consumatore medio spende di più per nutrirsi: nel 2018 la spesa media pro capite si attesta sui 2.428€, l’1.3% in più rispetto al 2006, per portare sulle nostre tavole prodotti di qualità (FONTE Eurostat 2019, OECD 2019).
Anche il consumo di carne e salumi, dopo anni di demonizzazione mediatica, ha ricominciato a crescere: da un confronto tra il primo semestre del 2019 e lo stesso periodo del 2018 risulta un aumento del 3,3% sulla carne e del 2,9% sui salumi (Elaborazione Nomisma su dati Nielsen, 2019).
Quel che è chiaro è che le esigenze del consumatore si sono evolute in questi ultimi anni: è cresciuta l’attenzione per la salute e il benessere, come dimostra la vendita dei prodotti “free from” (per esempio i senza lattosio, coloranti, additivi e OGM), la cui spesa oggi si attesta sui 7 miliardi (+ 2,3% 2017/2018 – FONTE Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy 2019).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.