Il Gran Shopping Mongolfiera (Molfetta, Bari) ha vinto il Solal Silver Marketing Award 2011 assegnato a Istanbul in occasione della prestigiosa cerimonia di consegne degli European Shopping Centre Awards, organizzata dall’ICSC il Consiglio Internazionale dei Centri Commerciali per la categoria.

Puntando sulla “guerrilla marketing” e sulla comunicazione non convenzionale in ambito marketing, grazie a una iniziativa ideata dalla società di gestione del centro, Svicom, la proprietà aveva già vinto il primo premio in occasione del CNCC Italy Award 2010 nella categoria “Consumer & Advertising Campaign” e oggi ha ricevuto ulteriore conferma della validità dell’iniziativa.

La filosofia de “la città vincente”, a cui Foruminvest e Orion Income Return Partners (fondo proprietario del centro al 50%) si ispirano, è stata quindi riconosciuta e confermata non solo in ambito nazionale ma anche in ambito europeo da tutto il mondo immobiliare.

Un evento di forte impatto e un bel traguardo per la struttura di Molfetta, che chiude l'anno in crescita, registrando un +20% di fatturato e un totale di 6 milioni di presenze. Questo premio è il frutto di anni di duro lavoro da parte del team italiano e della società di gestione che già nel 2008 erano arrivati vicinissimi all’ambito premio con la vincita del Merit Award sempre in campo marketing.