Il business del reparto igiene di SCA diventa Essity
Il business del reparto igiene di SCA diventa Essity
- Information
Gruppo SCA è stato diviso in due aziende quotate indipendenti: l’azienda del settore forestale SCA e l’azienda specializzata in igiene e salute Essity.
br>
“Quando lo scorso autunno è stata annunciata la proposta di divisione del gruppo, abbiamo presentato una nuova vision in cui l'igiene non è più considerata come un punto di arrivo, ma è un mezzo per migliorare la salute ed il benessere delle persone”, spiega Massimo Minaudo, Country Manager Italia, “La separazione comporta un focus maggiore sull’igiene e la possibilità di diversificare l'attività igienico-sanitaria in nuovi gruppi di prodotti”.
L'opportunità di entrare in nuovi settori è già iniziata grazie alla recente acquisizione di Bsn Medical, una delle principali società di soluzioni mediche e proprietaria di alcuni marchi dei prodotti per l’igiene come Leukoplast.
Essity, inoltre, ha riconfermato il suo impegno verso l’iniziativa globale Hygiene Matters, che ha l’obiettivo di promuovere l'istruzione e il dialogo mondiale sull'importanza dell'igiene e sul legame con la salute e il benessere con lo scopo di aiutare a rompere i tabù e sottolineare l'impatto economico dell'igiene.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.