Ikea prolunga l’apertura del Pop-Up Store di Roma fino al 2019
Ikea prolunga l’apertura del Pop-Up Store di Roma fino al 2019
- Information
Il Pop-Up Store Ikea di Piazza San Silvestro ha conquistato il pubblico romano, tanto da spingere l’azienda a prolungare l’apertura per altri 9 mesi, fino al 6 gennaio 2019.
In un solo anno di attività il negozio ha totalizzato: 420.000 visitatori, 73.600 clienti, 4 milioni di euro di fatturato (in una superficie di 250 mq), 50.000 euro il record di vendite stabilito in una giornata, 800 cucine vendute e 2.200 pianificate con un prezzo medio di 2.900 euro per quelle vendute.
L’innovativo format, nato inizialmente come temporary shop di 4 mesi e poi prorogato, è stato premiato dai consumatori soprattutto per la vicinanza al centro città, la facilita d’acquisto e il livello di servizio.
Protagonista rimane il mondo della cucina, dalle proposte per arredarne una completa ai tavoli da pranzo e sedie coordinate, dagli accessori per cucinare a quelli per la mise en place, fino ai tessuti.
La clientela è prevalentemente romana e risiede per lo più nei paesi adiacenti al negozio, ma sono state vendute cucine anche a 31 clienti provenienti da altre città italiane per un valore di circa 50.000€.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.