Ikea costruisce una scuola per i bambini e i ragazzi dell’abruzzo
Ikea costruisce una scuola per i bambini e i ragazzi dell’abruzzo
- Information
E' stata inaugurata a Crognaleto (TE) la nuova scuola IKEA “Alfredo Quaranta” per i bambini del territorio colpito dal sisma dello scorso anno.
br>
Dal 24 agosto 2016 vaste aree del Centro Italia sono state interessate da violenti eventi sismici e da un’ondata eccezionale di maltempo che hanno provocato vittime e gravi danni sul territorio, cambiando e stravolgendo la vita di migliaia di persone.
La ripresa delle attività scolastiche nelle situazioni di forte criticità rappresenta spesso un importante segnale per la popolazione e per questo tra i primi interventi messi in campo è stata data particolare attenzione agli edifici scolastici: dai 2.203 sopralluoghi della Protezione Civile è risultato inagibile il 6% dei complessi mentre il 28 % è caratterizzato da esiti di parziale o temporanea inagibilità. A seguito di questi risultati sono stati avviati immediatamente progetti per la realizzazione di nuovi moduli scolastici in grado di garantire il ritorno sui banchi di scuola a centinai di bambini e ragazzi.
Il complesso “Alfredo Quaranta” che sorge nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e comprende una scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, da oggi accoglierà in maniera definitiva gli oltre 60 studenti del territorio di Crognaleto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.