Idcork: tappo e app contro i vini contraffatti

Idcork: tappo e app contro i vini contraffatti
- Information
Tramite un codice identificativo che consente la tracciabilità del prodotto, il nuovo tappo in sughero Idcork, brevettato dall’azienda Brentapack, diventa uno strumento importante nella tutela del vino di qualità.
Il consumatore, inoltre, tramite un’apposita app, scaricabile direttamente dal sito www.idcork.com, può conoscere la zona e il periodo di estrazione del sughero, le caratteristiche e i dati sulla lavorazione del tappo, il nome della cantina e le caratteristiche del vino.
In questo modo l’azienda di Borgo Valsugana da vita ad un sistema di protezione e di garanzia di qualità del prodotto sia per l’utente finale che per l’azienda stessa e si pone come un mezzo efficace nella lotta alla contraffazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.