IBM ha presentato oggi nuove offerte di software e servizi dedicate ad aiutare le imprese ad adattarsi rapidamente all'aumento della domanda dei clienti nei mercati B2B e B2C, interessati dalla trasformazione digitale. L’annuncio è stato fatto in occasione della annuale IBM Impact Conference di Las Vegas, davanti a migliaia di clienti e business partner.

Con la sua iniziativa Smarter Commerce, IBM definisce e si pone alla guida di un nuovo mercato che, secondo le stime, è destinato a crescere fino a 20 miliardi di dollari, solamente per quanto riguarda il software, entro il 2015. Smarter Commerce trasforma il modo in cui le aziende gestiscono e si adattano ai trend dei clienti e del settore nei processi di marketing, vendita e servizi, nell'intero ciclo del commercio, ponendo il cliente al centro di qualunque loro decisione e azione.

“In questa nuova era del commercio, le imprese di successo devono trovare nuove modalità per incontrare e servire i clienti che acquistano attraverso gli smart phone o i siti web, dopo aver usato i social network o i motori di ricerca per decidere che cosa acquistare”, spiega Craig Hayman, General Manager, IBM Industry Solutions. “Allo stesso tempo, le imprese devono assicurarsi di avere i mezzi per gestire con efficacia la propria rete di fornitori e partner commerciali, per avere i prodotti giusti al momento e nel posto giusto al fine di soddisfare questa nuova domanda dei clienti”.