Come rilevato dall’Osservatorio Industria 4.0 (punto di riferimento in Italia per manager e decisori che vogliono comprendere le innovazioni digitali che stanno trasformando il comparto manifatturiero), “la capacità di integrare digitalmente i processi di business con clienti e fornitori lungo la supply chain” è fondamentale.

Axioma, azienda che offre soluzioni software gestionali, servizi professionali e consulenza alle medie imprese, si posiziona in questo scenario con le nuove soluzioni per la gestione della Supply Chain e per la produzione flessibile, offerti in collaborazione con sedApta, gruppo internazionale specializzato nel supportare lo sviluppo di soluzioni IT innovative per l'Industry 4.0.

Le soluzioni sedApta sono integrate con i software Axioma, in particolare il gestionale e il CPQ, il quale genera una Bill Of Material in seguito a una configurazione dell’offerta fatta sulla base delle esigenze del cliente. La BOM è poi utilizzata dalla soluzione sedApta (R&SP) per la pianificazione della produzione.

La nuova proposta di Axioma conferma la partnership con sedApta assicurando così la continuità ai suoi clienti per quanto riguarda i prodotti per la gestione della produzione e risponde all'esigenza di pianificare ogni aspetto, dall'inventario alla produzione, passando per la domanda e l'offerta, in modo efficace e flessibile.