I consumatori europei promuovono le mele Kissabel
I consumatori europei promuovono le mele Kissabel
- Information
Le mele Kissabel superano la prima prova dei consumatori europei: le nuove varietà a polpa colorata – dal rosa al rosso intenso – sorprendono per l’aspetto innovativo e piacciono per l’ottimo gusto.
Lo rivelano i primi test commerciali del brand, realizzati alla fine del 2017 in alcuni punti vendita della grande distribuzione di Francia, Regno Unito, Italia, Germania e Svizzera.
I test sono stati gestiti nei rispettivi paesi dai partner di Ifored, il progetto internazionale che riunisce 14 tra i principali produttori di mele provenienti da 5 continenti con lo scopo di sviluppare e commercializzare nuove varietà a polpa rossa con il marchio Kissabel. Le tre tipologie di mela lanciate lo scorso ottobre a Fruit Attraction hanno raccolto grande interesse da parte degli operatori del settore, per il loro carattere innovativo e originale. Nei paesi dove alla vendita è stata accompagnata una degustazione guidata, la risposta dei consumatori è stata molto positiva anche sul sapore e sulla possibilità di riacquistarla in futuro.
La gamma Kissabel comprende attualmente tre varietà: Rouge, a polpa e buccia rossa, Orange, a buccia arancione e polpa rosso-rosata e Jaune, con buccia gialla e polpa sfumata di rosa. La produzione commerciale prenderà il via nel 2019 in Francia, Italia, Germania, Regno Unito e Svizzera. La maggior parte dei partner di Ifored sarà presente a Fruit Logistica, in programma a Berlino dal 7 al 9 febbraio. I partner italiani di Ifored sono VOG, VI.P, Melinda, La Trentina e Rivoira.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.