Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Heineken Silver: la prima birra del metaverso

Heineken Silver: la prima birra del metaverso
Heineken Silver: la prima birra del metaverso

Heineken Silver: la prima birra del metaverso

Information
Redazione

Heineken lancia la sua prima birra virtuale, Heineken Silver, prodotta in esclusiva nel suo birrificio su Decentraland.

Lo stesso know-how che ha reso Heineken famosa nel mondo, è stato declinato in modalità tutta digitale così da entrare nel mondo del metaverso un pixel alla volta. Heineken ha trasformato nel metaverso gli stessi protagonisti di sempre in “materie prime” 100% digitali.

Il famoso lievito A, che normalmente dà vita al processo di fermentazione in tank orizzontali, è stato sostituito da A-Pixel. La virtual-Heineken Silver è prodotta con luppolo fermentato con Codice Binario e coltivato da agricoltori npc (non-player character). Naturalmente, l'intero processo di produzione virtuale è supervisionato dai Virtual brewing assistants di Heineken, i sostituti avatarizzati dei mastri birrai. Tutti questi elementi si uniscono per sviluppare una birra unica che i visitatori del birrificio virtuale di Heineken potranno “vedere” solo su Decentraland.

La nuova virtual-Heineken Silver è stata presentata durante un evento di lancio nel nuovo birrificio digitale di Heineken®, dove gli ospiti hanno potuto scoprire come la birra viene creata, gustando virtualmente aragosta e caviale pixelati, in compagnia degli ambassador di Heineken, tra cui Thierry Henry, tutti ovviamente digitalizzati.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits