Heineken Italia pubblica il Rapporto di sostenibilità 2017
Heineken Italia pubblica il Rapporto di sostenibilità 2017
- Information
È stato pubblicato il rapporto di sostenibilità Heineken Italia 2017 dove vengono confermati i risultati positivi, frutto di investimenti mirati a una produzione sostenibile.
br>
Aumentano gli investimenti per la promozione del consumo responsabile e per il 2018 si punta su consumo moderato e cultura della birra, con il lancio dell'analcolica Heineken 0.0 e dell'Università della Birra.
Il birrificio di Massafra (TA) ha registrato una riduzione delle emissioni di CO2 in produzione del 56% (dal 2010) e una diminuzione dell'impiego di acqua in produzione del 38% (dal 2010).
Inoltre, Heineken Italia è stata riconosciuta come eccellenza mondiale per quanto riguarda il fotovoltaico: nel 2017 il birrificio è il primo al mondo per pannelli solari installati ed energia fotovoltaica generata.
L’anno scorso l'azienda ha investito il 30% del budget advertising del brand in campagne dedicate alla promozione del consumo responsabile, impegno confermato e supportato anche dal lancio nel 2018 dell'analcolica Heineken 0.0.
Infine, sono state impiegate 10.000 ore nella formazione dedicata alla sicurezza dei dipendenti nell'ultimo anno, 45% in più rispetto al 2016.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.