Hays: +14% per le assunzioni a tempo indeterminato in ambito Sales&Marketing
Hays: +14% per le assunzioni a tempo indeterminato in ambito Sales&Marketing
- Information
Crescono le assunzioni a tempo indeterminato in ambito Sales & Marketing con un aumento del 14% nel primo semestre 2016.
A rivelarlo i dati della quinta edizione della Hays Salary Guide, l’indagine annuale sul mercato del lavoro condotta su un campione di oltre 1.200 professionisti e 240 aziende.
Secondo l’analisi, il mercato Sales & Marketing sta focalizzando l’attività di recruiting su profili tecnico-ingegneristico e figure commerciali. A ricercare personale con background tecnico per promuovere lo sviluppo dei mercati sono soprattutto i settori del largo consumo e dell’industria. Nell'ampio mondo dei servizi - favoriti anche dagli sgravi fiscali previsti dal Jobs Act - si fanno sempre più spazio i giovani commerciali, alla cui crescita professionale diverse multinazionali e molte start-up stanno dedicando percorsi di carriera interni. A pagare ancora gli effetti della crisi, invece, sono le figure di staff e supporto perché meno strategiche per il business.
Nel processo di selezione sono senza dubbio favoriti i professionisti con Laurea in discipline scientifiche e ingegneristiche. Tra i requisiti essenziali, vi è l’esperienza pregressa nel settore di riferimento e la conoscenza di una terza lingua, oltre al canonico inglese. Per quanto riguarda le politiche retributive, le figure professionali che possono vantare le cifre più interessanti sono quelli con esperienza pluriennale e competenze manageriali: Business Unit Manager, Marketing Director e il Sales Manager.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.