GS1 Italy presenta l’Annual Report 2015 e il nuovo sito web
GS1 Italy presenta l’Annual Report 2015 e il nuovo sito web
- Information
GS1 Italy ha pubblicato l’Annual Report 2015 che presenta le attività svolte dall’associazione nel corso del 2015, disponibile sul sito report.
s1it.org/2015/. Le pagine del Report descrivono GS1 Italy come lo spazio del dialogo e della collaborazione, che si propone di facilitare le relazioni tra le imprese, con lo sviluppo di progetti in grado di creare un valore aggiunto più grande per l’intero sistema, senza alterare le dinamiche competitive tipiche del mercato, con più vantaggi anche per il consumatore.
«Il 2015 ha visto GS1 Italy fortemente impegnata su diversi fronti, con progetti che mettono a disposizione delle imprese gli strumenti più idonei per operare con efficienza – afferma Bruno Aceto, ceo di GS1 Italy - In questa edizione dell’Annual Report ne ricordiamo alcuni: la digitalizzazione delle fotografie dei prodotti con il loro corredo di informazioni da utilizzare nella stampa dei volantini, nell’inserimento nel Catalogo elettronico, nei siti di vendita online (Immagino); la dematerializzazione dei documenti commerciali e amministrativi (Procedo); il GS1 DataBar per la lettura dei codici a barre alle casse di prodotti freschi a peso variabile in modo da gestirne la tracciabilità».
L'associazione, inoltre, ha presentato il nuovo sito internet, completamente rivisto per offrire agli utenti una migliore esperienza di navigazione. Un restyling che ha coinvolto sia il look & feel, adottando lo stile web GS1 condiviso a livello globale, sia la struttura interna, con una nuova architettura informativa, una navigazione più semplice, una content strategy più efficace, un linguaggio più smart e l’ottimizzazione mobile per garantire agli utenti una user experience soddisfacente anche da smartphone e tablet.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.