Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

GS1 Italy: Immagino raggiunge i 100 mila prodotti digitalizzati

GS1 Italy: Immagino raggiunge i 100 mila prodotti digitalizzati
GS1 Italy: Immagino raggiunge i 100 mila prodotti digitalizzati

GS1 Italy: Immagino raggiunge i 100 mila prodotti digitalizzati

Information
Redazione

Nato nel 2014 per permettere alle aziende di scambiare online le informazioni e le immagini di prodotto, rendendole disponibili anche su internet, oggi Immagino di GS1 Italy è diventato la più grande “fabbrica” di “gemelli digitali” delle referenze di largo consumo vendute nella distribuzione moderna e sul web, raggiungendo il traguardo dei 100 mila prodotti digitalizzati, grocery e non food.

br>
Immagino permette di semplificare i processi di scambio tra produttori e distributori per gestire, aggiornare e validare le immagini e le informazioni dei prodotti da usare per l’e-commerce e i volantini, per la space allocation e le promozioni. Le aziende devono solo inviare fisicamente i loro prodotti a GS1 Italy, sarà poi il team di Immagino a registrarli tramite il GTIN del codice a barre, a misurarli e fotografarli, realizzando un kit completo di immagini ad alta qualità, per il marketing e i planogrammi. Il secondo step del servizio è la digitalizzazione di tutte le informazioni presenti sull’etichetta e sul pack del prodotto.

Dopo un controllo sui dati e sulle immagini, la library dell’articolo viene messa online e validata dal produttore. Solo così le informazioni e le immagini presenti su Immagino possono essere condivise con tutti i partner commerciali ed essere continuamente aggiornate ogni volta che si cambia la confezione o l’etichetta di una referenza. Inoltre, dopo essere stati digitalizzati, i prodotti non vengono sprecati ma donati al Banco Alimentare.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI