Gruppo VéGé ha lanciato la nuova edizione dell’attività Noi Amiamo la Scuola e, per festeggiare i suoi 60 anni, ha affiancato un concorso con un montepremi da favola.

Per il terzo anno consecutivo, infatti, il Gruppo torna sui banchi con la nuova edizione di Noi Amiamo la Scuola, iniziativa con il supporto della Rete ITASF (rete di scuole facente parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), che sostiene concretamente il mondo scolastico.

Sino al 24 novembre tutte le famiglie residenti nei comuni coinvolti nell’iniziativa, ogni 15 euro di spesa (scontrino unico), potranno raccogliere dei tagliandi con dei codici in formato digitale, che potranno essere scannerizzati attraverso un QR code dall’App dedicata. Le oltre 2.800 iscrizioni di scuole e istituti comprensivi all’iniziativa riceveranno direttamente online tutti i codici raccolti, con i quali potranno poi scegliere e ordinare i premi disponibili a catalogo.

Accanto a questa attività, Gruppo VéGé propone un concorso con un montepremi di oltre 650 mila euro che regala convenienza. Ogni 15 euro di spesa si riceve un tagliando “gratta e vinci” con in premio subito 30.000 buoni spesa da 10 euro e 15.000 da 20 euro, oppure è possibile partecipare all’estrazione finale di 100 buoni spesa da 500 euro.

Con l’adesione delle 23 imprese socie di Gruppo VéGé, “Noi Amiamo la Scuola” e il concorso coinvolgeranno più di 1.800 punti vendita, all’interno dei quali verranno attivate intense iniziative di comunicazione in-store. Nei punti vendita sono state realizzate oltre 50.000 locandine e 5 milioni di leaflet, cui si aggiungeranno la distribuzione di 300.000 copie del magazine VéGé e gli spot in rotazione radio in-store.

Sul web, invece, la comunicazione della promozione passerà attraverso un mix di contenuti editoriali e promozionali diffusi con campagne targettizzate e geolocalizzate sui principali canali social e con attività di email marketing, completata dall’impiego di tecnologie di proximity marketing. Inoltre, per comunicare il contest è stato realizzato uno spot tv di 30” che sarà on air sino al 24 novembre su Rai tv e sui canali social del Gruppo.