Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo San Pellegrino: inaugurato nel Lazio il sito di Castrocielo

Gruppo San Pellegrino: inaugurato nel Lazio il sito di Castrocielo
Gruppo San Pellegrino: inaugurato nel Lazio il sito di Castrocielo

Gruppo San Pellegrino: inaugurato nel Lazio il sito di Castrocielo

Information
Fabio Massi

Il progetto industriale del Gruppo San Pellegrino ha visto la nascita del nuovo sito produttivo a Castrocielo, in provincia di Frosinone.

Il nuovo stabilimento è stato realizzato per l'imbottigliamento dell'acqua minerare Nestlé Vera, grazie ad un investimento di 16 milioni di euro.

"Abbiamo deciso di impiegare un approccio estremamente innovativo nella fase di progettazione e realizzazione dello stabilimento - spiega il presidente e amministratore delegato del Gruppo, Stefano Agostini - in modo da conciliare, al massimo livello, sostenibilità ambientale e sviluppo economico".

Il sito si caratterizza infatti per una grande capacità in termini di risparmio energetico e garantisce un'opportunità di occupazione e di crescita economica a livello locale e regionale. Per questo motivo lo stabilimento di Castrocielo si candida ad essere un modello di sviluppo futuro per il settore delle acque minerali.

Lo scorso anno si è chiuso inoltre con l’annuncio di un investimento di 90 milioni di euro per la realizzazione della Flagship Factory di San Pellegrino Terme, la nuova casa dell’acqua minerale S.Pellegrino, che sarà progettata dall'architetto danese Bjarke Ingels.

I lavori partiranno nel 2018 ed il progetto vedrà la trasformazione dello storico stabilimento in un’opera di design che valorizzerà il territorio, migliorando la qualità di lavoro e attraendo turisti da tutto il mondo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits