Gruppo Pedon vince il premio Assiteca

Gruppo Pedon vince il premio Assiteca
- Information
Il Gruppo Pedon, azienda vicentina tra i big player mondiali del mercato per la lavorazione, distribuzione e confezionamento di cereali e legumi, si è aggiudicato il premio Assiteca 2014 dedicato a “La gestione del rischio nelle imprese italiane.
Eccellenze nell’Export: strategie, piani e tutele”.
La società ha vinto nella categoria “Grande Impresa”, quale esempio di eccellenza per la sua strategia verso l’export e per la capacità di assumersi e gestire i rischi che derivano dall’operare sui mercati esteri.
Il premio, promosso da Assiteca, il più grande broker assicurativo italiano, arriva quest’anno alla V edizione e nasce con l’obiettivo di segnalare le aziende che maggiormente si sono dimostrate sensibili al tema della gestione del rischio.
“Gli scambi commerciali con l’estero rappresentano un’opportunità di crescita per ogni impresa Tuttavia andare sui mercati internazionali senza una strategia e un’attività di pianificazione può essere estremamente rischioso e non portare ai risultati sperati. Come Azienda valutiamo il Paese di destinazione allocando un budget, studiando l’offerta presente, differenziando e personalizzando quanto proposto, rafforzando la struttura organizzativa. Abbiamo un modello di business industriale vincente capace di creare valore all’interno della filiera”, dichiara Remo Pedon, AD dell’omonimo gruppo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.