Gruppo Masserdotti inaugura la nuova sede produttiva
Gruppo Masserdotti inaugura la nuova sede produttiva
- Information
Inaugurata ufficialmente lo scorso 12 aprile, la nuova sede del Gruppo Masserdotti di Castel Mella (BS) è uno stabile di 10.
00 mq costruito in ottica Industry 4.0, che si traduce in sostenibilità ed efficienza a tutti i livelli, da quella energetica a quella produttiva.
Il complesso è stato realizzato ex novo e si sviluppa su due piani, caratterizzandosi per una forte innovazione tecnologica che permea tutta l’azienda.
Inoltre, lo spazio dedicato alla produzione può ospitare il doppio delle attrezzature implementate nella sede precedente ed è costituito da un unico grande ambiente all’insegna della massima praticità operativa.
Un posto d’onore è riservato allo showroom che accoglie i visitatori nell’espressione massima della comunicazione multimediale: una gamma unica ed esclusiva di soluzioni tecnologiche per la visual communication firmate da Domino Sistemi srl, società del Gruppo specializzata nel Digital Signage.
Alberto Masserdotti, ceo del Gruppo, ha sottolineato le ragioni che stanno alla base di questo importante investimento: «Abbiamo chiuso l’anno fiscale con un fatturato di 9 M di euro, registrando una crescita del 25% sul 2016, che sale al 67% se si considerano gli ultimi 36 mesi. Ciò ha determinato la necessità di rafforzare il reparto produttivo con nuovi sistemi industriali di ultimissima generazione, che sono stati implementati direttamente nella nuova fabbrica. L’area che abbiamo destinato alla produzione è stata progettata per accogliere un ulteriore potenziamento che è già prevedibile sulla base dei trend di crescita (+10% nel primo trimestre 2018) e dei nostri obiettivi aziendali volti all’apertura di nuovi mercati».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.