Gruppo Gabrielli conclude con successo “Traguardo Prevenzione”
Gruppo Gabrielli conclude con successo “Traguardo Prevenzione”
- Information
Si è conclusa con grande successo la settima edizione di “Traguardo Prevenzione”, il progetto promosso dallo Iom Ascoli Piceno onlus e Gruppo Gabrielli, volto a veicolare una cultura della prevenzione e dell’informazione.
br>
Quest’anno l’iniziativa è stata denominata “Carovana della Prevenzione” per la presenza di una seconda unità mobile (oltre a quella dotata di mammografo) per effettuare visite ginecologiche e pap-test.
«Il Gruppo Gabrielli ha voluto essere accanto allo Iom anche quest'anno – ha detto Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo – perché in questo modo ha potuto affiancare le donne nel percorso di informazione e prevenzione da sempre indispensabile per contrastare la presenza di eventuali patologie. Il nostro vuole essere un supporto costante e abbiamo trovato nello Iom un partner di riferimento per il territorio a fronte della qualità del proprio operato e delle iniziative messe in campo».
Il programma ha previsto tre giornate nel mese di ottobre che hanno richiamato centinaia di donne: sono stati effettuati 114 mammografie, 39 visite ginecologiche e 51 pap-test.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.