Gruppo Felsineo avvia un percorso di digitalizzazione

Gruppo Felsineo avvia un percorso di digitalizzazione
- Information
Dalle vendite alla produzione, dalla logistica alle funzioni di staff: digitalizzare i processi per incrementarne le performance e, nello stesso tempo, per supportare l’introduzione di modelli operativi aziendali basati sui criteri di sostenibilità.
Questo l’obiettivo del progetto triennale avviato da Gruppo Felsineo in partnership con doDigital e Intellico, società specializzate rispettivamente in Data governance e innovazione dei Sistemi informativi aziendali e in soluzioni di Intelligenza artificiale.
A precedere l’avvio del percorso, una dettagliata attività di assesment che ha permesso di identificare le aree oggetto dell’introduzione dei nuovi strumenti digitali. Questa fase ha visto la partecipazione attiva di tutte le aree aziendali che hanno contribuito a individuare le necessità di miglioramento sul piano operativo e direzionale.
Le fasi di studio hanno condotto allo sviluppo di un Programma triennale di interventi che include sia azioni sul piano del rinnovamento applicativo e infrastrutturale sia la revisione di alcuni processi gestionali abbracciando diversi temi, tra cui i principali sono quelli dell’economia circolare, dell’efficientamento energetico e dell’evoluzione dei servizi di trasporto e logistica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.