Gruppo Bauli: Luisa Franzone è la nuova Chief operating officer
Gruppo Bauli: Luisa Franzone è la nuova Chief operating officer
- Information
Il Gruppo Bauli annuncia l'ingresso di Luisa Franzone come Chief operating officer, consolidando così il team dedicato a Operations e Supply chain.
La sua nomina è volta a potenziare la strategia produttiva dell'azienda sia sul mercato italiano che su quello estero, focalizzandosi sul raggiungimento di un vantaggio competitivo sostenibile.
A capo della divisione Operations & Supply chain, il nuovo Coo si occuperà della gestione dell’intero processo di produzione: dal planning, agli acquisti, al manufacturing fino alla logistica e distribuzione. Tra i suoi obiettivi principali vi sarà quello di ottimizzare la qualità e l’efficienza delle operazioni di produzione, promuovendo contemporaneamente standard elevati di sicurezza e di servizio.
Franzone vanta una lunga e variegata esperienza nel settore Operations e Supply chain a livello internazionale. Laureata in Ingegneria Chimica all’Università di Genova, ha iniziato la sua carriera in Unilever, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Country supply chain VP nel 2016. Prima del suo ingresso nel Gruppo Bauli, Franzone è stata Head of global supply chain in Bayer.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.