Grupo Consorcio: sì alla nuova linea di piatti pronti a base di acciughe e tonno
Grupo Consorcio: sì alla nuova linea di piatti pronti a base di acciughe e tonno
- Information
Grupo Consorcio, azienda spagnola leader internazionale nel segmento premium del mercato delle conserve ittiche, oltre alla gamma dei prodotti storici dell’azienda – dall’iconico tonno premium in latta e vetro, alle pregiate acciughe del Cantabrico – presenta le novità di prodotto che stanno arrivando proprio in questi giorni sugli scaffali delle principali catene di distribuzione: una nuova linea di piatti pronti a base di acciughe e tonno, realizzati con tecnologia HPP, e due nuove varietà di acciughe del Cantabrico.
br>
Una grande novità è la linea di piatti pronti a base di tonno e acciughe del Cantabrico, realizzati con tecnologia HPP (High Pression Procedure), che permette a Consorcio di entrare in un nuovo e innovativo mercato, quello del fresco take-away. Le ricette che progressivamente saranno a scaffale sono le acciughe all’Antica, le acciughe marinate, il piatto pronto con tonno, acciughe, olive e peperoncini verdi. La tecnologia HPP che, rispetto alla pastorizzazione, non prevede l’uso di calore, garantisce un prolungamento della durata di conservazione, preservando le caratteristiche del prodotto fresco e assicurando la sicurezza alimentare.
La scelta di entrare in questo nuovo business rispecchia le tendenze internazionali che dimostrano come il consumatore oggi sia sempre più attento a cibi salutari, poco processati, senza additivi e conservanti, che siano al tempo stesso sostenibili e rispettosi dell’ambiente. I nuovi prodotti Consorcio del fresco take-away rispondono a questi bisogni, unitamente alla qualità delle materie prime, lavorate con artigianalità e su cui si interviene pochissimo.
Poi le due nuove varietà di acciughe del Cantabrico – le acciughe in olio di girasole e le acciughe piccanti – per garantire al consumatore una più ampia e diversificata offerta.
Le acciughe in olio di girasole sono immerse, filetto dopo filetto, in olio di girasole, scelto con cura per la sua neutralità, che esalta il sapore naturale delle acciughe senza sovrastare il loro profilo gustativo.
Le acciughe cantabriche piccanti, invece, si distinguono per la combinazione di sapori intensi e consistenza succosa. Ogni filetto, infuso con un tocco di spezie piccanti, viene poi immerso in olio d'oliva di prima qualità, che ne esalta il sapore e gli conferisce morbidezza al palato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.