Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Grappa, prossimo sbarco in America

Grappa, prossimo sbarco in America
Grappa, prossimo sbarco in America

Grappa, prossimo sbarco in America

Information
Redazione

La Grappa sarà il primo distillato a Indicazione Geografica italiano a sbarcare negli Stati Uniti, grazie ai fondi europei.

Lo annuncia AssoDistil, associazione nazionale rappresentativa del settore, che si è aggiudicata un importante finanziamento tra quelli previsti dal Regolamento 1144/2014 per la promozione dei prodotti agricoli, nel periodo 2016-2019.

Dopo oltre sei mesi di attività istruttoria, finalizzata a selezionare i programmi presentati dalle organizzazioni di tutta Europa nell’ambito del nuovo Regolamento, AssoDistil è risultata una delle “magnifiche dieci” italiane che si sono aggiudicate il finanziamento UE, grazie ad un progetto di valorizzazione del prestigioso distillato italiano sul mercato statunitense.

Un risultato reso ancora più significativo dal fatto che l’Italia è al primo posto in Europa per i fondi ricevuti grazie alla nuova politica di promozione dell’Unione Europea. Si tratta di un ammontare complessivo di investimenti promozionali approvati, su base triennale, pari ad oltre 30 milioni di euro, di cui circa 23 di finanziamento comunitario.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits