Granarolo presenta la 1° bottiglia di latte in Italia con il 20% di plastica riciclata
Granarolo presenta la 1° bottiglia di latte in Italia con il 20% di plastica riciclata
- Information
Granarolo lancia sul mercato a partire da marzo un prodotto unico: la prima bottiglia di latte in Italia con il 20% di plastica riciclata, frutto di un rinnovato impegno in termini ambientali.
L'azienda, da tempo impegnata nella riduzione della plastica sulle proprie confezioni, ha rifocalizzato la propria strategia di sostenibilità ambientale del packaging orientandola in termini di economia circolare. Il primo passo di questa strategia prevede il lancio di una bottiglia di latte con il 20% di plastica riciclata.
Il processo prevede il riutilizzo delle bottiglie di latte in PET recuperate dalla raccolta differenziata, che dopo una selezione e smaltimento, vengono igienizzate e trasformate in nuove bottiglie. La bottiglia R-PET così ottenuta riduce la produzione e l’utilizzo di nuova plastica da fonti non rinnovabili perché è costituita dal 20% di plastica riciclata.
Le bottiglie di latte R-PET Granarolo verranno immesse sul mercato per la prima volta in Italia a partire da marzo 2019 nel contesto della campagna di valorizzazione e rilancio del latte UHT, italiano, di filiera, garantito e sostenibile. Ma già dal secondo semestre 2019 le bottiglie passeranno a un 25% di plastica riciclata.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.