Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Granarolo partecipa a Sana 2019

Granarolo partecipa a Sana 2019
Granarolo partecipa a Sana 2019

Granarolo partecipa a Sana 2019

Information
Redazione

Granarolo, uno dei maggiori operatori agro industriali del Paese a capitale italiano, parteciperà alla 31° edizione di Sana, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, che si svolgerà a Bologna dal 6 al 9 settembre 2019.



L’azienda sarà protagonista con un importante stand di 56 mq (Padiglione 29, Stand D/16 - E/15), in cui sarà esposta l’intera gamma di prodotti biologici a marchio Granarolo.

Il settore biologico continua a confermarsi in forte crescita, con un tasso di penetrazione dei prodotti biologici nelle famiglie italiane passato dal 55% del 2013 all’86% del 2019 (Fonte: dato atteso da Nomisma per Osservatorio Sana 2019). Gli italiani non vogliono rinunciare alla qualità e ai prodotti certificati: nel 2018 le vendite in Italia di biologico sono aumentate del 5% (Fonte: Nomisma per Osservatorio Sana 2019).

Oggi Granarolo è la più grande filiera italiana del latte biologico la cui qualità è controllata e certificata in tutte le fasi della produzione, con particolare attenzione al benessere degli animali in allevamento: tutte le stalle del Gruppo (le prime sono state quelle biologiche) hanno la certificazione del benessere animale secondo lo standard CReNBA DTP122 n.53024 del 12/01/2018.

Da questi presupposti, e per rispondere alla grande richiesta di prodotti bio, è stata rilanciata Granarolo Biologico, la gamma completa e distintiva di prodotti realizzati con latte 100% italiano proveniente dagli allevamenti della filiera Granarolo, controllata e certificata.

Con un’offerta che spazia dal latte pastorizzato a temperatura elevata, UHT, yogurt in vetro, mozzarella, stracchino, ricotta e uova, le referenze bio del Gruppo sono cresciute a doppia cifra nel 2018, +16% a volume, crescita trainata in particolare dalla categoria del latte (dati IRI Infoscan, Anno 2018), dove nel segmento premium del latte biologico Granarolo consolida la leadership del mercato con 31,7% di quota volume e 35,4% di quota valore nel totale fresco più UHT. Il trend positivo si conferma anche nel primo semestre del 2019.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI