Grana Padano organizza degustazioni di prodotto
Grana Padano organizza degustazioni di prodotto
- Information
Durante la fiera italiana del vino, Grana Padano sarà partner di Regione Lombardia e di importanti porta bandiera del gusto italiano come il Consorzio Franciacorta, in un fitto programma che prevede eventi istituzionali, brindisi e degustazioni nei quali l’eccellenza made in Italy sarà protagonista.
br>
Domenica 7 aprile 2019, alle ore 12.30, il Grana Padano Riserva e il Franciacorta Riserva accompagneranno la cerimonia inaugurale di Vinitaly. Inoltre, nel primo pomeriggio di domenica, dalle ore 14.00, tre vini selezionati dal Consorzio Franciacorta saranno abbinati a tre diverse stagionature di Grana Padano Dop in una degustazione verticale dedicata ai sapori e al gusto made in Lombardia.
Lunedì 8 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, invece, Grana Padano e Bastianich Wines daranno vita ad un tasting durante il quale saranno proposti abbinamenti fra tre vini delle Cantine Bastianich e altrettante stagionature di formaggio Grana Padano, presentati e raccontati da Joe Bastianich in persona, coadiuvato dai tecnici del Consorzio.
Durante la quattro giorni veronese, inoltre, il formaggio Dop, sarà protagonista di altri eventi in collaborazione con Unionecamere e Regione Lombardia, Vini Buoni d’Italia, lo Chef Tino Vettorello che gestirà la ristorazione dello stand della Regione Veneto e il Consorzio del Prosecco.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.