Gorillas raggiunge l’obiettivo carbon neutral
Gorillas raggiunge l’obiettivo carbon neutral
- Information
Gorillas, app leader europea nella consegna istantanea di generi alimentari, ha raggiunto la carbon neutrality compensando tutte le emissioni in Scope 1 e 2, stabilendo così un nuovo benchmark nel settore europeo del Q-commerce.
br>
La neutralizzazione delle emissioni Scope 1 e 2 è un importante passo nel percorso a lungo termine dell'azienda per raggiungere un obiettivo di emissioni nette zero in tutte le aree di business.
Sono state risparmiate 4.960 tonnellate di CO2 derivanti da refrigeranti, elettricità, riscaldamento e raffreddamento di magazzini e uffici - l'equivalente di 30.908 voli da Berlino a Parigi.
Ad oggi, Gorillas utilizza il 52% di elettricità verde in tutto il mondo e le fonti di energia verde rappresentano già due terzi del consumo energetico dei magazzini in Germania, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito. In Danimarca, l'azienda opera interamente con una fornitura di energia verde.
Gorillas ha inoltre deciso di compensare le emissioni generate in passato sostenendo tre progetti accreditati di Climate Partner, fornitore di soluzioni per l'azione delle aziende sul clima
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.