Glovo: partnership con Stoneweg per rafforzare il Quick commerce
Glovo: partnership con Stoneweg per rafforzare il Quick commerce
- Information
Glovo ha annunciato oggi di aver siglato una partnership strategica con la società immobiliare svizzera Stoneweg, nell’ambito dell’espansione dell’area Quick commerce, lanciata di recente.
In quest’area rientrano le consegne rapide di prodotti dalle attività commerciali della propria città, dai supermercati ai negozi al dettaglio.
L’accordo prevede che Stoneweg investa 100 milioni di euro nella costruzione e ristrutturazione di immobili scelti nei mercati ritenuti chiave per Glovo. Questo consentirà di accelerare l’espansione delle infrastrutture e dei centri logistici della piattaforma, in parallelo all’adesione di nuovi partner del mondo retail in ambito Q-Commerce.
Glovo si concentrerà inizialmente sulla crescita del suo network di dark store (micro-magazzini di stoccaggio di prodotti di largo consumo da cui partono direttamente le consegne) in Spagna, Italia, Portogallo, Romania e in altri Paesi europei in via di definizione. L’azienda può già contare su 18 dark store - a Barcellona, Madrid, Lisbona e Milano - e prevede di aprirne altri a Valencia, Roma, Porto e Bucarest. L’obiettivo è avere a disposizione 100 dark store entro la fine del 2021.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.