Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gli Italiani riaprono il portafoglio per Natale

Gli Italiani riaprono il portafoglio per Natale
Gli Italiani riaprono il portafoglio per Natale

Gli Italiani riaprono il portafoglio per Natale

Information
Redazione

In Europa è già Natale; gli europei quest’anno spenderanno in media 445 Euro nel periodo festivo,cifra superiore a quanto speso l’anno scorso (+2,7%).

br>
A dichiararlo sono gli intervistati dalla ventesima edizione della Deloitte Xmas Survey che, anche quest’anno, ha raccolto l’opinione di oltre 8.100consumatori in 10 Paesi tra cui l’Italia, con l’obiettivo di sondarne le intenzioni di spesa per regali, prodotti alimentari e attività per il tempo libero.


Meno di Spagna e UK, più della Germania: Italia terza nei consumi natalizi

Dopo il calo nelle previsioni di spesa per le festività natalizie registrati negli ultimi anni, per il 2017 gli Italiani dichiarano che spenderanno di più rispetto allo scorso anno: 528 Euro in media, contro i 506 Euro spesi nel 2016 (+4,4%, maggiore della media europea che si ferma a +2,7% con una spesa media di 445 Euro).
In termini assoluti, si prevede di spendere più di quanto preventivato dagli Italiani, solo in Spagna e nel Regno Unito.
Rispetto allo scorso anno, si nota una maggiore propensione alle spese natalizie: eccezion fatta per la Grecia che mostra una particolare attenzione alle spese (più contenuta rispetto al 2016), tutti gli altri Paesi registrano una variazione percentuale positiva relativamente alle previsioni di spesa per il Natale 2017.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits