Giorgio Santambrogio è il nuovo Presidente di ADM
Giorgio Santambrogio è il nuovo Presidente di ADM
- Information
Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé, di VéGé Brands e Direttore Generale di VéGé Retail è stato nominato nuovo Presidente di ADM, l’Associazione della Distribuzione Moderna.
/p>
L’indicazione è stata unanime da parte dei tre soci emeriti, Federdistribuzione, Ancc-Coop e Ancd-Conad, e ratificata dagli organi di ADM. Giorgio Santambrogio succede a Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad, che ha deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica che ricopriva dal 2013 e che rimarrà negli organi direttivi dell’associazione come Vice Presidente.
Il nuovo Presidente e gli organi di ADM hanno ringraziato Francesco Pugliese per l’attività svolta finora e per la decisione di rimanere come Vice Presidente.
ADM, Associazione Distribuzione Moderna, è l’organismo che rappresenta il settore della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO) nei confronti della produzione e persegue il miglioramento continuo della filiera, all’interno del mondo GS1, dando impulso e favorendo l'efficienza nei rapporti tra gli operatori, coordinandosi costantemente con Federdistribuzione, Ancc-Coop, Ancd-Conad, che, insieme alle proprie aziende associate, compongono la grande maggioranza di ADM stessa.
Tra le ultime iniziative di ADM ricordiamo il Convegno a Marca 2016 “Marca del Distributore e sostenibilità: nuovo impegno per il consumatore”, i cui atti sono in via di pubblicazione sul sito per far conoscere e valorizzare il ruolo della Marca del Distributore nel panorama dei consumi italiani. Segnaliamo inoltre l’evento sul tema della filiera del latte, organizzato presso il Senato della Repubblica a Roma, dove è stato presentato uno studio del Prof. Roberto Della casa sullo stato dell’arte del settore, evidenziandone criticità e prospettive (http://adm-distribuzione.it/)
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.