Getir celebra i 18 mesi in Italia
Getir celebra i 18 mesi in Italia
- Information
A 18 mesi dal suo arrivo in Italia, Getir, fa il punto e annuncia i suoi dati.
Si consolida il settore delle consegne ultraveloci, in particolare a Milano, dove i clienti stanno rispondendo positivamente a questo trend più che in altre città. Le categorie più vendute sull'app sono quelle dei Soft Drinks e Fruit & Veg. Nella top 10 troviamo banane, zucchine, acqua, pomodorini, kiwi, avocado e latte.
Il trend si ripete in ogni città, da Milano a Roma e Torino: acqua, kiwi, banane, zucchine e latte sono nella top 10 di ogni città, seguiti da pollo e tacchino che si piazzano bene nella classifica generale dei prodotti più venduti.
Boom di consegne serali e nei weekend. Si sa, per molti - se non per tutti - specialmente nelle grandi città, è il weekend il momento dedicato alla spesa. E lo stesso vale per Getir. Anche sull’app pioniera del quick-commerce, infatti, sono i giorni dal venerdì alla domenica a rappresentare da soli il 46.5% degli ordini totali. La comodità del servizio di consegna ultra-veloce, inoltre, si fa spazio soprattutto nelle fasce orarie pomeridiane: il pomeriggio e la sera, tra le 17.00 alle 21.00, vengono collezionati circa la metà degli ordini totali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.