Generale Conserve presenta il nuovo Bilancio di Sostenibilità Asdomar
Generale Conserve presenta il nuovo Bilancio di Sostenibilità Asdomar
- Information
Generale Conserve, azienda italiana specializzata in conserve alimentari, presenta il nuovo Bilancio di Sostenibilità Asdomar - verificato da una società di revisione indipendente -giunto alla quinta edizione, che conferma lo storico impegno dell’azienda nell’applicare la sostenibilità a tutti gli elementi del proprio “core business”.
br>
In particolare il 2016 ha segnato una tappa fondamentale nel percorso dell’azienda, con l’inizio del processo di internalizzazione di tutta la produzione. Infatti, è stata avviata la produzione destinata alle marche private della Grande Distribuzione presso lo stabilimento di Olbia e la lavorazione del tonnetto striato presso lo stabilimento portoghese di Vila Do Conde, nel quale continuano comunque a essere prodotti lo sgombro e il salmone.
L’impegno in tale direzione è confermato dall’impatto positivo che questo percorso sta avendo sull’economia locale dei territori che ospitano gli stabilimenti e di conseguenza sull’occupazione. “Gli investimenti in impianti e macchinari sono incrementati, così come il numero di acquisti effettuati presso aziende locali” - dichiara Giovanni Battista Valsecchi, Direttore Generale di Generale Conserve. “Abbiamo lavorato nel 2016 circa 6.000 tonnellate di materia ittica in più rispetto all’anno precedente, e il numero medio di collaboratori è passato da 390 a 560.”
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.