Fruttagel sceglie per il packaging il nuovo Tetra brik crystal
Fruttagel sceglie per il packaging il nuovo Tetra brik crystal
- Information
Continua l’impegno di Fruttagel verso la scelta di confezioni eco-friendly per i propri prodotti.
L’azienda ravennate annuncia l’adozione del nuovo Tetra brik aseptic base crystal per i nettari di frutta monodose biologici a marchio Almaverde Bio - Consorzio di cui è socio fondatore - e convenzionali Il Giardino dei Sapori, e per le referenze monodose realizzate per i propri principali clienti: nettari, bevande a base di frutta, tè e passate di pomodoro.
Tra i tratti distintivi dell’impegno ambientale di Fruttagel è centrale l’impiego di confezioni pensate per ridurre il peso e il volume degli imballi e costituite prevalentemente da carta e da materiali provenienti da fonti rinnovabili. Come il nuovo Tetra brik Aseptic base crystal, realizzato con l’86% di materia prima di origine vegetale, carta certificata FSC e polimeri ottenuti da canna da zucchero certificata Bonsucro, interamente riciclabile. Un pack certificato Carbon Trust, che consente di ridurre del -12% l’impiego di plastica e del -14% le emissioni di CO2 rispetto alle confezioni standard.
I nettari di frutta monodose a marchio Almaverde Bio nel nuovo Tetra brik aseptic base crystal nei gusti albicocca, pesca e pera, con frutta biologica 100% italiana sono disponibili nei migliori punti vendita della grande distribuzione e sullo shop on line. Fanno, inoltre, parte delle referenze realizzate da Fruttagel per il Consorzio protagoniste del nuovo portale gustosostenibile.it.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.