Fratelli Carli: tre novità per rendere gourmet ogni pietanza
Fratelli Carli: tre novità per rendere gourmet ogni pietanza
- Information
Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, che dal 1911 produce e vende direttamente al consumatore consegnando a domicilio i propri prodotti, presenta tre nuovi condimenti capaci di rendere gourmet ogni pietanza: l’olio Monocultivar Taggiasca al Tartufo Bianco, il Ketchup e la Salsa Verde.
/p>
Il condimento al Tartufo Bianco a base di Olio Extra Vergine di Oliva rappresenta l’incontro tra due indiscutibili eccellenze: l’Olio Monocultivar Taggiasca Carli, espressione dei tipici terrazzamenti liguri, e il pregiato Tartufo Bianco, 100% italiano. Dolce e fruttato grazie alle olive taggiasche è, allo stesso tempo, deciso e inconfondibile grazie alla presenza del più nobile dono dei boschi.
La stagione autunnale regala altre due novità dell’azienda imperiese: il Ketchup, destinato a distinguersi dagli altri per la genuinità e naturalità della ricetta, e l’inconfondibile Salsa Verde della tradizione ligure.
Il Ketchup Carli – con il 59% di doppio concentrato di pomodoro, senza alcun aroma, conservante o addensante - è prodotto con ingredienti altamente selezionati: pomodori rigorosamente 100% italiani, aceto di vino di ottima qualità e l’inconfondibile Olio di oliva Carli.
L’ultima novità è la regina delle salse della tradizione ligure, ma anche del Piemonte, dove si chiama bagnet, ovvero la Salsa Verde. L’ispirazione arriva dalla ricetta casalinga: generose quantità di Olio di oliva Carli, acciughe, aglio, capperi e prezzemolo ne garantiscono il gusto inteso e caratteristico.
Superlativa con la carne bollita, i filetti di acciuga, le verdure, le uova sode e i piatti liguri come la cima o il cappon magro, può essere anche un’ottima alleata nel momento dell’aperitivo per accompagnare focaccia e tartine.
Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, Fratelli Carli è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Alla fine del 2019, a testimonianza ulteriore dell’impegno profuso in ottica di innovazione sostenibile, ha cambiato il proprio statuto diventando anche Società Benefit.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.