Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Frantoio Bonamini partecipa a Sol&Agrifood

Frantoio Bonamini partecipa a Sol&Agrifood
Frantoio Bonamini partecipa a Sol&Agrifood

Frantoio Bonamini partecipa a Sol&Agrifood

Information
Redazione

Il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità, in programma a Veronafiere dal 7 al 10 aprile 2019, sarà l’occasione per presentare il “nuovo nato” del Frantoio: l’olio extravergine d’oliva Monocultivar Grignano.

br>
Il Monocultivar Grignano è un prodotto costante ogni anno e nasce dalla tipica varietà di olive locali Grignano che è la base del pluripremiato olio DOP Veneto Valpolicella Bonamini, in questo caso in purezza.

Di colore verde brillante, si presenta fresco al naso con sentori di erba e mela verde. In bocca esprime la sua carica fruttata e la sua naturale morbidezza. Consigliato da utilizzare a crudo su pesce, molluschi, carni bianche, formaggi freschi.

Si tratta di un olio cru: il termine, in senso più ristretto, identifica un oliveto che fa parte di una zona delimitata produttrice esclusiva di un olio, capace quindi di produrre olio di caratteristiche organolettiche particolarmente pregiate e qualitativamente superiori.

Alla referenza sono già state assegnate le 5 Gocce dell’eccellenza della Guida Bibenda, importante riconoscimento della Fondazione Italiana Sommelier - Centro Internazionale per la Cultura del Vino e dell’Olio.

Durante i giorni di Sol&Agrifood è prevista una scontistica riservata sugli acquisti presso lo shop Bonamini (Località S. Giustina, 9A, Illasi - Verona).

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits