Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Francia: vendite di gelati in aumento

Francia: vendite di gelati in aumento
Francia: vendite di gelati in aumento

Francia: vendite di gelati in aumento

Information
Redazione
I metereologi prevedono un’estate altrettanto soleggiata che la primavera in corso e, durante la quale, il gigante dell’agro-alimentare Unilever, leader in Francia nel mercato dei gelati, prevede un aumento delle proprie vendite del 10%.  

Nel mese di aprile 2011 sono stati venduti in Francia 40% in più di gelati che nell’aprile dell’anno scorso, in parte per un effetto legato al clima, stimato in circa il 15%. Il mercato del gelato vale in Francia 850 milioni di euro ed è in aumento dell’1,5%, con Unilever che detiene il 26,7% del totale davanti a Nestlé (17,8%).

Il periodo cruciale per la vendita di gelati è l’estate dove ne vengono venduti il 40%. Quest’anno il mercato potrebbe pero’ essere leggermente rallentato dall’andamento dei prezzi delle materie prime: a causa dell’aumento del costo del latte, della panna e del cioccolato, i gelati saranno in media più cari del 2/3% rispetto all’anno scorso.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits