Aggiornato a
Francia: in calo il consumo della birra - Distribuzione Moderna

Francia: in calo il consumo della birra

Francia: in calo il consumo della birra - Distribuzione Moderna
Francia: in calo il consumo della birra

Francia: in calo il consumo della birra

Information
Redazione
Il fatturato legato alla vendita e al consumo di birra in Francia ha registrato € 2 miliardi nel 2011 rispetto ai € 2,3 miliardi del 2010. Il declino strutturale del mercato della birra è stato del 30% negli ultimi trent’anni.

La situazione non sembrerebbe destinata a migliorare, anche a seguito di una stagione primaverile piuttosto fredda e piovosa che ha ridotto le normali vendite del 6-15%. Le marche generiche continuano a vedere ridotta la loro quota di mercato in favore di quelle definite “speciali” come le scure, aromatizzate.

I francesi consumano in media 30 litri/anno, mentre i Cechi si situano al primo posto con 135 litri/anno, i tedeschi con 107 litri/anno e gli austriaci con 106 litri/anno.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Francia: in calo il consumo della birra - Distribuzione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
Francia: in calo il consumo della birra - Distribuzione Moderna Francia: in calo il consumo della birra - Distribuzione Moderna