Francesco Mutti alla presidenza di Centromarca
Francesco Mutti alla presidenza di Centromarca
- Information
Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti SpA, è il nuovo presidente di Centromarca, l’Associazione Italiana dell'Industria di Marca.
br>
Cinquant’anni, laurea in Finanza & Management all’Università di Cardiff, Cavaliere del Lavoro, il manager è dal 1994 alla guida dell'azienda di famiglia (278 milioni di euro di fatturato nel 2017), presente in 96 paesi del mondo.
Francesco Mutti succede a Luigi Bordoni, che ha guidato l’Associazione nell’ultimo decennio. A Centromarca fanno riferimento circa 200 tra le più importanti industrie operanti in Italia nel settore dei beni di largo consumo, italiane e multinazionali, alimentari e non alimentari, che complessivamente sviluppano sul territorio nazionale vendite alle aziende distributive (sell-in) per circa 50 miliardi di euro, pari a una quota di mercato a valore nel settore del largo consumo confezionato superiore al 60%.
Nel corso del suo mandato Mutti avrà il supporto di un Comitato di Presidenza costituito da cinque vice presidenti, mentre Luigi Bordoni prenderà parte ai lavori in veste di past president.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.