Forest For Future: nasce l'associazione a sostegno delle foreste primarie in Indonesia
Forest For Future: nasce l'associazione a sostegno delle foreste primarie in Indonesia
- Information
Green Management Institute ha presentato a Milano, insieme ad Asia Pulp & Paper, Forest For Future.
Si tratta di un'associazione per la promozione di un equilibrio che vada dalla conservazione e sfruttamento sostenibile delle foreste, alla lavorazione del materiale, fino alla diffusione di prodotti cartari sostenibili e all’educazione a un loro corretto riciclo. I soggetti che hanno aderito o aderiranno si adopereranno per sviluppare progetti in Indonesia volti al recupero del paesaggio e al rafforzamento delle comunità locali indonesiane insediate all’interno del territorio.
Un primo passo si è concretizzato attraverso l’accordo siglato con Belantara Foundation, ONG indonesiana che provvederà ai fondi e alla gestione di progetti di conservazione e tutela in Indonesia.
Forest For Future si impegna a coinvolgere aziende e istituzioni per raggiungere una massa critica di associati e partner nel breve termine: ciò consentirà una efficace azione di salvaguardia di uno dei maggiori polmoni verdi del nostro Pianeta, un circolo virtuoso nella filiera, e un più massiccio utilizzo di prodotti sostenibili, grazie alla supervisione e al coordinamento degli impegni e delle risorse da parte di Belantara.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.