Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

FM Logistic aderisce al programma «Green Freight Europe»

FM Logistic aderisce al programma «Green Freight Europe»
FM Logistic aderisce al programma «Green Freight Europe»

FM Logistic aderisce al programma «Green Freight Europe»

Information
Redazione
Il programma Green Freight Europe, lanciato nel marzo 2012, intende instaurare un sistema di norme europee per il calcolo, la raccolta, l’analisi e controllo delle emissioni di CO2  provenienti dalle operazioni di trasporto su strada. Il suo obiettivo è il miglioramento delle performances ecologiche nel trasporto di merci in Europa.

Ispirato ad un’iniziativa simile realizzata negli Stati Uniti, questo programma indipendente e volontario, ha come ambizione di intensificare la collaborazione tra speditori, fornitori di logistica e governi.
FM Logistic si unisce così ai circa 100 membri (trasportatori, facchini, fornitori di servizi logistici..) che hanno già aderito all’appello del programma pan-europeo.

FM Logistic si è ben attrezzata di strumenti potenti per calcolare la sua impronta di carbonio a livello di Gruppo e per entrare in un approccio proattivo in grado di rispondere alle richieste sempre più pressanti della normativa: « Questa iniziativa si integra con altre azioni in corso di implementazione. FM Logistic intende sviluppare e confermare la sua posizione di impresa eco-responsabile attraverso un miglior utilizzo delle risorse e l’ottimizzazione della rete di trasporto » spiega  Jean-Christophe MACHET – CEO del gruppo FM Logistic.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: