Fly Flot tocca il traguardo dei 30 negozi monomarca in Italia con l’apertura del nuovo punto vendita di San Donà di Piave (Ve), il terzo del Triveneto. L’azienda bresciana produttrice di calzature rispetta così la tabella di marcia che prevede di arrivare a 100 negozi entro il 2012 diffusi su tutto il territorio nazionale.

La strategia di Carlo Migliorati, proprietario di Lones Spa, azienda leader nel settore produttrice della linea di calzature Fly Flot, di puntare sui negozi monomarca nasce dall’apprezzamento che i consumatori hanno dimostrato per la maggiore possibilità di scelta data dalla presenza in negozio di tutta la gamma dei prodotti. Contemporaneamente i negozi multimarca hanno mantenuto e, in alcuni casi, aumentato le vendite firmate Fly Flot.

L’impegno richiesto per l’apertura di un monomarca franchising Fly Flot è il seguente: minimo 40mq di immobile, posizionato preferibilmente all’interno di centri storici o in prossimità di vie di grande afflusso, in cittadine turistiche o che superino i 30mila abitanti, ma secondo l’azienda assicura al negoziante un ritorno notevole. In un anno circa 10 milioni di paia di calzature del marchio vengono vendute in tutto il mondo.