Findus, al via la consumer promo “Insieme per un mare più pulito”
Findus, al via la consumer promo “Insieme per un mare più pulito”
- Information
Findus da anni ha avviato una strategia di sostenibilità che punta ad un futuro migliore e più sostenibile, a cominciare dalla salvaguardia dei mari e degli oceani con il programma “Fish For Good, per il futuro degli oceani”.
br>
E nell’ambito di una collaborazione avviata con Ogyre, la prima piattaforma globale di Fishing for Litter, Findus lancia la nuova consumer promo “Insieme per un mare più pulito”, live dal 1° gennaio, con in palio un premio speciale: un Ojacket, giacca realizzata con 100% filati riciclati e certificati, quindi senza immettere nuove plastiche nell'ambiente. Ogni Ojacket corrisponde alla raccolta di 6 kg di rifiuti dal mare, equivalenti a 35 bottigliette di plastica.
Disponibile dalla XS alla XL, l’imbottitura di ogni capo è ottenuta rigenerando bottiglie di plastica e rifiuti post consumer. Ogni Ojacket, infatti, è creata utilizzando 35 bottiglie recuperate dal mare, pari a 6 kg di rifiuti raccolti. La superficie esterna del capo per circa il 10% deriva da plastiche marine rigenerate e per il 90% da riciclo post-consumer. L'interno, invece, è 100% prodotto con fibre di poliestere riciclato mediante il sistema Eco circle che permette di ridurre del 50% il consumo di energia e le emissioni legate al processo di riciclaggio.
Partecipare al concorso è molto semplice. Fino al 31 marzo 2023 basta acquistare almeno un prodotto della linea Capitan Findus, inserire i dati dello scontrino nella sezione dedicata sul sito della promo Insieme per un mare più pulito, e scoprire subito se si è vinto 1 dei 100 Ojacket in palio.
La consumer promo “Insieme per un mare più pulito” è supportata su più canali di comunicazione, digital e social (Facebook, Instagram, Tik Tok).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.