Fila sostiene l’Istituto degli Innocenti
Fila sostiene l’Istituto degli Innocenti
- Information
F.
.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini è partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e della Bottega dei ragazzi, articolata nelle attività “Crescere a colori al Museo degli Innocenti” e “Crescere a colori alla Bottega dei ragazzi”.
L’incontro delle due realtà è nato nel 2006 per dare ai più piccoli un luogo e soprattutto degli spunti per conoscere, sperimentare, creare e crescere in armonia. F.I.L.A. aggiunge il suo know how e tutto il materiale utile per dare forma alla creatività, supportando concretamente i progetti che prendono vita nella Bottega dei ragazzi che realizza laboratori creativi per bambini dai 3 agli 11 anni.
Nel corso del 2018, sono previsti 12 open day con attività gratuite proposte a bimbi e genitori e 300 laboratori per classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il percorso si snoda inoltre tra le bellezze del Museo degli Innocenti che intreccia arte, architettura, storia dell’infanzia ma anche l’impegno nella tutela e promozione dei diritti dei minori. La proposta si completa poi con il kit di visita al Museo per le famiglie.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.