Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fila sostiene il Seicentenario dell’Istituto degli Innocenti

Fila sostiene il Seicentenario dell’Istituto degli Innocenti
Fila sostiene il Seicentenario dell’Istituto degli Innocenti

Fila sostiene il Seicentenario dell’Istituto degli Innocenti

Information
Redazione

Da oltre un decennio F.

.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini affianca e sostiene le attività didattiche ed educative realizzate nell’ambito del Museo dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, nel comune obiettivo di porre al centro il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

In occasione del Seicentenario, il brand diventa Special Supporter per il 2019 della più antica istituzione pubblica italiana che da sei secoli si occupa ininterrottamente di infanzia e della tutela dei diritti dei bambini.

L’anniversario sarà celebrato con un intenso programma di eventi, iniziative e mostre lungo tutto il corso dell’anno. In particolare, F.I.L.A. sarà al fianco dell’istituto nelle principali attività culturali del Museo degli Innocenti fra cui “Una Donna Innocente” (28 aprile 2019), uno spettacolo teatrale itinerante ambientato nel ‘400 che vede al centro la storia di una madre e di una bambina affidata alle cure dell’Ospedale degli Innocenti; la mostra “Venturino Venturi Mater”, aperta fino al prossimo 5 maggio negli spazi del Museo degli Innocenti e dedicata al tema della maternità, e la mostra “Hallelujah Toscana”, racconto fotografico inconsueto dei luoghi più belli della Toscana che sarà ammirabile da metà maggio.

A queste iniziative si aggiungono gli Open Day, appuntamenti a cadenza mensile dedicati alle famiglie che saranno coinvolte in visite guidate adatte ai bambini e in tutte le attività ludico educative della Bottega dei ragazzi, l’officina creativa dell’Istituto.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits