Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fila inaugura l'aula creativa di Faenza (RA)

Fila inaugura l'aula creativa di Faenza (RA)
Fila inaugura l'aula creativa di Faenza (RA)

Fila inaugura l'aula creativa di Faenza (RA)

Information
Redazione

È stata recentemente inaugurata la nuova aula creativa assegnata all’Istituto Comprensivo Europa di Faenza (scuola primaria Don Milani) grazie al premio Giotto “La matita delle idee”, il concorso nazionale promosso da F.

.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie.

Al centro della sala spiccano alcune colonne attorno alle quali è stato posizionato un tavolo da lavoro circolare e un mobile attrezzato con vasche e ripiani per avere tanto materiale creativo a portata di mano. Tutto il resto della fornitura, un’intera gamma di strumenti F.I.L.A. per colorare, disegnare, modellare in tutta sicurezza, trova invece posto nei mobili contenitori posizionati lungo le pareti.

Le opere dei ragazzi sono fissate con un sistema di calamite sul pannello in lamiera pensato per dare sempre ampia visibilità ai lavori realizzati durante l’anno. Un’aula del valore di 25mila euro che i giovani faentini sono riusciti ad aggiudicarsi grazie a un elaborato che è spiccato sugli oltre 700 giunti da tutta Italia e sviluppati a partire dal tema proposto, Scuola in Gioco.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits